La saga di Markus Heitz, Tra nani, elfi malefici, orchi e maghi nella Terra Nascosta

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 25/7/2017, 11:22
Avatar

Junior Member

Group:
Administrator
Posts:
13

Status:


Una saga fantasy che mi è piaciuta particolarmente è la saga dei Nani di Markus Heitz. Inizialmente comprai i primi due libri, affascinato dall'idea che i protagonisti questa volta fossero i nani (i miei personaggi preferiti) e li misi nella mia sconfinata libreria, ammetto che me ne dimenticai e lo feci per parecchio tempo. Poi un giorno cominciai a leggere il primo dal titolo "Le cinque stirpi", vi introduco la storia e non dico altro perchè la saga è piena di colpi di scena ed ha una trama piuttosto articolata.
La Terra Nascosta è una terra (come dice il nome ;) ) protetta da 5 catene montuose, dove vivono le cinque stirpi dei nani che sorvegliano e ne proteggono i confini, ognuna delle stirpi ha delle caratteristiche proprie, stirpi gioiellieri, ottimi fabbri, guerrieri abilissimi e così via..
Tungdil è un nano trovato dal mago Lot-Ionan che comincerà la sua avventura incontrando altri due nani della stirpe dei secondi, i fratelli Boindil e Boendal, che, dopo mille peripezie, dovranno fare i conti con il mago malvagio Nod'onn che ha il suo esercito di orchi, albi e..l'anima della terra estinta !
Insomma il primo capitolo è ricco di epicità, battaglie e anche umorismo nanesco (la barzelletta dell'orco che chiede la strada al nano è epica :D ), birra a fiumi e asce che spaccano crani orcheschi, ma c'è anche un tono romantico nella scrittura di Markus Heitz che riprende la prosa medievale del nord europa.
Non resta che leggervelo e dirmi poi cosa ne pensate.
Buona lettura a tutti :woot:
 
Top
0 replies since 25/7/2017, 11:22   154 views
  Share