Il mondo Supereroistico al cinema, Marvel, Dc Comics e il fantasy fumettisco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2017, 15:07
Avatar

Junior Member

Group:
Administrator
Posts:
13

Status:


Ciao a tutti,
si potrebbe dire che il fantasy al cinema ha acquisito confini sempre più ampi, uno di questi è il mondo supereroistico.
I produttori di graphic novel e fumetti più famosi sono la Marvel e la Dc Comics che fin dagli anni '40 hanno dato vita ai supereroi che tutti conosciamo, per la Marvel Hulk, Thor, Spiderman, Iron Man e per la DC Batman, Superman, Aquaman, Wonderwoman e moltissimi altri, questi hanno avuto, negli anni, varie trasposizioni cinematografiche e televisive, mi ricordo infatti la serie tv cult di Hulk con il grande Lou Ferrigno o il film per la televisione di Spiderman degli anni '60 e come non citare la serie tv di Batman del recente scomparso Adam West (se non li avete ancora visti, vi consiglio di recuperarli :D ); ovviamente come sempre accade le trasposizioni sono sempre oggetti di critiche ("il fumetto è meglio" "la storia è tutta sbagliata") ma queste "critiche" esistono da sempre, ormai non le conto più.
I fumetti fantasy invece hanno un impatto minoritario sul mercato ma hanno uno standard qualitativo migliore secondo me e ce n'è uno che vorrei citare perchè, essendo fan io stesso, lo vorrei consigliare a chi non lo conosce magari: Dragonero della Bonelli; ve lo consiglio caldamente, disegni ben fatti, tavole da mozzare il fiato e storia fantasy con draghi, maghi e colpi di scena incredibili !
Insomma il fantasy è un mondo vario, con varie sfacettature e adatto a chiunque, l'importante è leggere ;)
 
Top
0 replies since 20/7/2017, 15:07   363 views
  Share